Condizioni di vendita

1.Identificazione del venditore

Il sito www.agripetfamily.it è gestito da Fransa Agricoltura Sede legale: via del Commercio 87, Moconesi Gattorna (GE),  Partita Iva: 01428640997, email FRANSA.AGR@LIBERO.IT

 

2.Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

 

3.Validità delle offerte

Le offerte sono rivolte esclusivamente a consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia.

Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o riscossione relativi all’ordine di un articolo non disponibile, www.agripetfamily.it  si impegna a proporre un credito o a rimborsare il cliente entro il termine di 15 giorni.

www.agripetfamily.it si impegna ad avvisare il Cliente tramite posta elettronica qualora abbia confermato l’ordine di un articolo fuori stock.

 

4.Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, www.agripetfamily.it  declina qualsiasi responsabilità.

Le fotografie che illustrano i prodotti insieme al testo non rientrano nell’ambito contrattuale.

 

5.Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l’Italia.

L’importo dell’IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.

www.agripetfamily.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti vengono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

 

6.Ordine e pagamento

6.1: Pagamento.

Il cliente conferma il proprio ordine come segue. Tale conferma implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Il cliente interessato ad un articolo in vendita sul sito www.agripetfamily.it dovrà seguire la seguente procedura per completare l’ordine. Dopo aver fatto clic sull’icona “Conferma” e aver verificato l’esattezza dei dettagli del proprio ordine , quantità, numero, prezzo, ecc…, il cliente conferma la scelta del prodotto o dei prodotti selezionati con un clic. Il cliente può beneficiare di un’offerta speciale, in questo caso dovrà inserire, prima della conferma, il codice in suo possesso nell’apposito campo.

Qualora si trattasse del primo ordine, il cliente dovrà compilare un modulo di registrazione con varie informazioni personali : stato civile, cognome, nome, indirizzo completo di spedizione, e-mail, data di nascita, numero di telefono. A conferma dell’avvenuta registrazione, il cliente riceverà una password all’indirizzo e-mail fornito.

Il cliente può pagare con carta di credito direttamente sul sito.

Dopo avere selezionato un metodo di pagamento, il cliente conferma in modo definitivo e irrevocabile il proprio ordine, con gli effetti di seguito indicati:

-Pagamento con paypal . Con PayPal le vostre informazioni finanziarie non sono mai comunicate a www.agripetfamily.it. Paypal codifica e protegge il vostro numero di carta di credito una volta per tutte. Pagate in linea indicando semplicemente il vostro indirizzo e-mail e la vostra password.
Resta inteso che l’ordine avrà effettività previa controllo dell’avvenuto pagamento.

-Bonifico. Inserire nella causale del bonifico esclusivamente il numero dell’ordine
Coordinate per bonifico intestato a:
Fransa Agricoltura di Lubiano Silvia – Banco bpm – IBAN: IT15T0503432050000000000293
Per questo tipo di pagamento occorrono circa 3-5 giorni lavorativi per verificare l’avvenuto accredito.In caso di pagamento tramite bonifico bancario la merce verrà spedita e l’ordine evaso dopo la data di accreditamento del bonifico bancario.

 

6.2: Mancato pagamento su www.agripetfamily.it si riserva il diritto di rifiutare l’esecuzione di una spedizione o di onorare un ordine emesso da un consumatore che non abbia saldato in tutto o in parte l’importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.

6.3: Verifica dei pagamenti

www.agripetfamily.it effettua controlli su tutti gli ordini confermati sul proprio sito. Tali controlli sono volti a tutelarewww.agripetfamily.it. da eventuali attività illecite messe in atto da utenti malintenzionati.

I nostri servizi hanno la facoltà di richiedervi di presentare informazioni necessarie allo sblocco di un ordine, tra cui: prove del domicilio o dell’addebito a vostro nome, oppure prove del domicilio a nome della persona indicata per l’indirizzo di consegna o anche il codice fiscale. Tali richieste verranno effettuate tramite posta elettronica.

 

7.Sicurezza dei pagamenti

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, il sito www.agripetfamily.it è dotato del servizio di pagamento Paypal. Tale servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero della carta di credito a 16 cifre, la data di scadenza e il codice CVV) vengono trasmessi direttamente e previa cifratura al server della banca senza transitare sui supporti fisici del server

Al momento della conferma dell’ordine:

-La richiesta di pagamento viene indirizzata in tempo reale al gestore dell’addebito elettronico sicuro.

-Il gestore inoltra una richiesta di autorizzazione alla rete di competenza della carta di credito. -Il gestore dell’addebito elettronico invia quindi un certificato elettronico, che costituirà prova dell’importo e dalla data di transazione in conformità alle disposizioni degli articoli 1316 e successivi del codice civile.

 

8.Identificazione

Il cliente che ha già acquistato sul sito www.agripetfamily.it sarà munito di una password che gli verrà inviata dopo la prima registrazione al sito e che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie alla conferma dell’ordine.

Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente.

La password del cliente di www.agripetfamily.it.  é strettamente confidenziale e personale e non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo.

In caso di perdita o dimenticanza della password, il cliente sarà tenuto a contattare quanto prima l’amministratore del sito www.agripetfamily.itall’indirizzo info@agripetfamily.it il quale invierà, entro 48 ore, una password sostitutiva di quella precedente.

Al fine di semplificare l’identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell’indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente www.agripetfamily.it ad inserire un file “cookie” sull’hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.

 

9.Consegna

Il vettore di consegna è SDA, dal ritiro del pacco, da parte di www.agripetfamily.it trascorreranno dalle 24 alle 72 ore per ricevere il vostro ordine.

Si fa presente che nelle giornate di sabato, domenica e lunedì non si effettuano ritiri, di conseguenza gli ordini effettuati in tali giorni potrebbero avvenire oltre il tempo previsto.

 

10.Soddisfatti o rimborsati

10.1: Condizioni di restituzione gratuita per i prodotti ordinati dall’Italia:

La durata per la quale il cliente può sollecitare un cambio o fare valere il suo diritto di ritrattazione è di 30 giorni a partire dalla data di ricevimento del o degli articoli. La restituzione del o degli articoli in questo termine deve imperativamente seguire la procedura riportata di seguito:

1° fase :Collegatevi al vostro conto cliente  con il vostro indirizzo email e la vostra password e andate nella sezione del vostro profilo, al fine di compilare il modulo di domanda di restituzione.

2° fase : Riceverete poi un email sul vostro indirizzo personale di conferma esito richiesta. Nell’area personale sarà possibile stampare l’etichetta di trasporto e da attaccare sul pacco. Dovrete poi contattare la sede SDA più vicino per chiedere il ritiro del pacco.

3° fase : Dopo più o meno 5 giorni, a ricevimento del vostro pacco, www.agripetfamily.it convaliderà la vostra richiesta di restituzione e procederà al rimborso o al rinvio del prodotto chiesto in cambio. Per ogni restituzione per cui la procedura non sarà stata seguita non potranno essere effettuati reclami. In questo caso, nessun rimborso sarà effettuato del venditore. Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sarebbero stati segnalati dal cliente al momento della consegna.

 

10.2: Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere. Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato

 

10.2.1: Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo.

Nel caso in cui il vettore dovesse riscontrare anomalie sull’indirizzo o non riuscire a reperire il destinatario del collo, provvederà a rimandare al mittente il collo in questione. www.agripetfamily.it contatterà tramite email il cliente che qualora avesse sbagliato l’indirizzo potrà richiedere un nuovo invio a carico dello stesso.

 

10.2.2: Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”.

Nel caso in cui il vettore non dovesse trovare il destinatario all’indirizzo indicato, al secondo tentativo il corriere lascerà un avviso di giacenza dove indicato l’indirizzo di deposito al quale fare riferimento per il ritiro.

10.2.3: Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”.

Nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare il colle  ha l’obbligo di restituirlo al mittente che gestirà la controversia secondo normativa di legge.

 

11.Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società  si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione.

Pertanto, www.agripetfamily.it declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da www.agripetfamily.it. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a www.agripetfamily.it. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente www.agripetfamily.it da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

 

12.Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito www.agripetfamily.it visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di www.agripetfamily.it. Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di www.agripetfamily.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.

Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di www.agripetfamily.it

 

13.Dati personali

I dati personali forniti sul sito www.agripetfamily.it saranno trattati previa consenso formale, per esigenze di servizio, l’amministrazione si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, in particolare attraverso il “cookie” descritto nell’articolo 8.

In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate mediante posta elettronica all’indirizzo fransa.agr@libero.it

 

14.Buoni sconto e buon regalo

Salvo operazioni speciali, i buoni sconto sono validi 3 mesi e gli assegni regalo 1 anno. Se l’importo dell’assegno regalo è superiore al valore dell’ordine del cliente, il saldo restante verrà depositato sul relativo conto assegno regalo. L’assegno verrà proposto automaticamente alla pagina “Pagamento” al momento del seguente ordine. Se l’importo dell’assegno regalo è inferiore al valore dell’ordine, il cliente dovrà completare il pagamento tramite carta di credito.